Tuttocittà Nav, l’alternativa offline a Google Maps e Apple Maps

scritto da il 3 marzo 2014
tuttocitta nav

La software  house italiana Seat PG ha rilasciato di recente la versione mobile del servizio Tuttocittà di Pagine Gialle, Tuttocittà Nav.

L’applicazione si prospetta essere una valida alternativa a ai services proprietari by Google  e Apple, infatti la sostanziale differenza rispetto a questi ultimi è la possibilità di utilizzare il sistema di navigazione in maniera offline su tutto il territorio italiano, senza quindi andare a gravare sul traffico dati fornito dall’operatore.

Tra le caratteristiche di TuttoCittà Nav troviamo mappe 3D, assistente vocale in Italiano o in altre 21 lingue, assistente di corsia, visualizzazione automatica in modalità diurna o notturna e avviso sonoro all’oltrepassare dei limiti di velocità.

Inoltre utilizzando l’applicazione in modalità online è possibile accedere alla ricerca nel database di Pagine Gialle dove sono presenti oltre 3,5 milioni di attività commerciali.

Ecco un breve video sull’esperienza d’uso dell’app:

TuttoCittà Nav è disponibile sia per Android che per iOS (dalla versione 6.0 in poi).

The app was not found in the store. :-( #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google
The app was not found in the store. :-( #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

 

BIOGRAFIA DELL'AUTORE

Nicola Anaclerio è studente di Informatica e Comunicazione Digitale presso l'Università degli Studi di Bari. Appassionato di Smartphone e Tecnologia Mobile che sin dal 2007 ha ricoperto un ruolo attivo nel digital publishing mobile rivestendo tra gli altri il ruolo di caporedattore di un blog di riferimento del settore. Owner di Techrelated.it