MWC14 ZTE Annuncia Grand Memo II LTE, Phablet da 6″

scritto da il 24 febbraio 2014
ZTE Grand II

Anche ZTE quest’anno ha proposto la sua creazione al Mobile World Congress di Barcellona con il telefono/tablet da 6″ battezzato come Grand Memo II. Questo dispositivo è il successore del Grand Memo presentato un anno fa, il quale diede filo da torcere al Galaxy Note.

Grand Memo II

Come specifiche tecniche sappiamo che il Grand Memo II è dotato di uno schermo da ben 6″ di diagonale con risoluzione HD, un SoC Qualcomm Snapdragon 400 con 2GB di RAM, 16GB di storage interno, supporto alle bande radio LTE ed una fotocamera posteriore da 13 Megapixels con apertura f/2.2. Inoltre una cosa che probabilmente i vanitosi apprezzeranno è la fotocamera anteriore da ben 5 Megapixels. La scocca è spessa 7.2 mm ed il cuore che da vita allo Snapdragon montato all’interno è Android 4.4 Kitkat sovrastato dall’interfaccia MiFavor 2.3 sviluppata da ZTE. La batteria è da 3200 mah e la casa produttrice promette fino a 16 ore di autonomia durante una riproduzione di video HD.

Verrà commercializzato in Cina da Aprile e in seguito arriverà anche in europa, con prezzi ancora da definire.

Fonte: Engadget

BIOGRAFIA DELL'AUTORE

Vincenzo Lapenta è studente di Informatica e Comunicazione Digitale presso l'Università degli Studi di Bari. Curioso e aperto alle novità cerca sempre di sperimentare nuove piattaforme. Da anni crea siti web per aziende e privati.