L’angolo dell’e-sport [n.4]

scritto da il 29 maggio 2013
LCS-AllStar

Settimana ricca di eventi per l’e-sport sia a livello nazionale che internazionale.

Starcraft II Italian Clan Championship


Domenica 19 e domenica 26 sono stati giocati rispettivamente il settimo e l’ottavo playday dell’Italian clan Championship, la competizione italiana organizzata da ESL per decretare il migliore tra i clan italiani.
Di seguito riportiamo i link contenenti gli aggiornamenti sui risultati di tutti i match e sulle modifiche alle varie classifiche.
Settimo Playday     Ottavo Playday

League of Legends All-star Event


Nel week-end appena trascorso si è giocato uno splendido torneo mondiale organizzato dalla Riot. Al torneo hanno partecipato cinque team divisi per continenti i cui componenti sono stati scelti direttamente dai giocatori.
Qualche mese fa la Riot, in occasione delle LCS ha organizzato una serie di votazioni nelle quali chiedeva ai vari giocatori quale fosse secondo loro il miglior giocatore in ogni ruolo. I giocatori europei hanno scelto per il proprio team i seguenti giocatori:

Top Lane: sOAZ
Mid Lane: Alex Ich
Jungler: Diamond
Support: EDward(altrimenti conosciuto come Gosu Pepper)
Ad carry: Yellowpete

La nostra compagine però non si è rivelata all’altezza degli avversari che si sono rivelati più affiatati e coordinati.
A dominare è stato il team campione di Corea che ha sbaragliato completamente tutti gli avversari aggiudicandosi il titolo. Ovviamente va sottolineato il fatto che il team vincitore non è stato “assemblato” mettendo insieme vari giocatori appartenenti a diversi team a differenza del team europeo e del team americano.
Sono dovuti i complimenti a tutto lo staff addetto all’organizzazione dell’evento che è stato capace di fornire un vero e proprio spettacolo televisivo con tanto pubblico e uno stand veramente incredibile.
Per tutti i dettagli riguardanti il torneo vi rimandiamo al seguente link

BIOGRAFIA DELL'AUTORE

Teodoro Albano è uno studente di Ingegneria Informatica al Politecnico di Bari. Da sempre appassionato di tecnologia e videogames. Da 3 anni circa appassionato ed esperto di e-sports e giochi online come MMORPG / MOBA / RTS / FPS.