L’angolo dell’e-sport [n.3]

scritto da il 22 maggio 2013
WCS-featured

Quest’ultima settimana si è rivelata un leggermente povera sul fronte e-sport, tuttavia il mondo di Starcraft 2 continua a regalarci competizioni importanti da seguire.

World Championship Series

Come riportato dal sito ufficiale di Starcraft, le WCS continuano in maniera frenetica mettendo alla prova i migliori giocatori di tutto il mondo nella più importante competizione internazionale. Come potete vedere nella news sopra linkata, il dominio dei giocatori coreani appare lampante, tuttavia non possiamo che continuare a tifare per i giocatori europei che nonostante la minoranza numerica occupano comunque ottime posizioni; in particolare è notevole il piazzamento di TLO, Naniwa e Stephano considerati tra i giocatori più forti in europa e nel mondo.

Italian Clan Championship

Non solo news internazionali questa settimana, infatti è stato disputato il sesto playday della Italian Clan Championship organizzata da ESL. In quest’ultimo playday, come riportato sulla news di ESL ha creato scompiglio soprattutto nella Serie B del torneo, creando una classifica decisamente corta che rende i playday successivi sicuramente avvincenti e combattuti.
La settimana prossima vi aggiorneremo con il settimo playday di questa splendida competizione!

BIOGRAFIA DELL'AUTORE

Teodoro Albano è uno studente di Ingegneria Informatica al Politecnico di Bari. Da sempre appassionato di tecnologia e videogames. Da 3 anni circa appassionato ed esperto di e-sports e giochi online come MMORPG / MOBA / RTS / FPS.