Benvenuti su Techrelated.it

scritto da il 6 maggio 2013
immagine di benvenuto

È con immenso piacere che quest’oggi do il benvenuto a voi tutti in quella che per noi ha voluto essere una vera e propria sfida.

L’idea iniziale era quella di realizzare l’ennesimo blog monotematico smartphone + tablet, una scelta sicura data l’esperienza da me accumulata in questo settore negli ultimi anni, ma la tentazione di sfociare in un terreno semi-sconosciuto ha avuto un nome, Dario: mio amico, mio collega universitario e oggi compagno di questa sfida.

Techrelated.it rappresenta l’ecosistema delle nostre passioni, per me da sempre il Mobile, per lui da sempre il Gaming, per noi da sempre la Tecnologia, ed è per questo che anche nel dominio di questa nostra creatura abbiamo voluto rimarcare quest’idea: tech è la contrazione del corrispettivo inglese di tecnologia, related, invece, in italiano può essere tradotto con collegato, connesso o imparentato. Per noi ha voluto significare un po’ tutti e tre i termini che, sebbene siano sinonimi, mantengono un’identità differente ed esplicativa della parola legame.

Il legame è inoltre quello che c‘è fra i componenti dello staff:

  • Giorgio, tecnico informatico, rivenditore di smartphone, già blogger nel settore mobile.
  • Giovanni aka jhonny5585, studente di farmacia, tecnico informatico, già staffer di molti siti nel settore mobile.
  • Teo aka Eijin, studente di Ingegneria Informatica, già blogger nel settore gaming, di cui è un appassionato incallito.
  • Vincenzo aka v.lapenta, studente di Informatica e Comunicazione Digitale, tecnico informatico, web developer.

Quattro ragazzi che insieme a Dario ho avuto il piacere di conoscere e apprezzare personalmente, condividendo con gli uni le esperienze lavorative pregresse, con gli altri l’iter formativo universitario.

Lo scopo che insieme ci siamo prefissi non è quello di informare passivamente l’utenza copiando e incollando notizie prese a caso dalla rete, ma è quello di effettuare veri e propri editoriali di approfondimento, video recensioni e test di tutti i prodotti e i topic che verranno trattati e, ultimo ma primario per importanza, è quello di creare un rapporto di collaborazione e reciproco rispetto con l’utenza che fruisce di questo progetto.

Un ringraziamento a tutti coloro che ci seguiranno, il nostro auspicio è quello di soddisfare la vostra voglia di sapere.

 

Nicola Anaclerio, Founder di Techrelated.it

BIOGRAFIA DELL'AUTORE

Nicola Anaclerio è studente di Informatica e Comunicazione Digitale presso l'Università degli Studi di Bari. Appassionato di Smartphone e Tecnologia Mobile che sin dal 2007 ha ricoperto un ruolo attivo nel digital publishing mobile rivestendo tra gli altri il ruolo di caporedattore di un blog di riferimento del settore. Owner di Techrelated.it